Cos’è il metodo Feurestein Il Metodo Feuerstein è una metodologia metacognitiva mutuata dallo psicopedagogista romeno Reuven Feuerstein, che inizia a maturare interesse nei confronti della psicologia infantile studiando i comportamenti dei bambini reduci dall’esperienza dei campi di concentramento. Partendo da queste esperienze cliniche, arriva a sviluppare un metodo completo, basandosi…
In caso la coppia manifesti difficoltà e malessere possiamo aiutarvi con sedute fatte da un team di professionisti qualificati.
In caso la coppia manifesti difficoltà e malessere possiamo aiutarvi con sedute fatte da un team di professionisti qualificati.
La psicoterapia infantile si occupa di tutte le difficoltà emotive e relazionali che un bambino o un adolescente potrebbero incontrare nel loro percorso di crescita.
A conclusione della valutazione neuropsicologica, lo specialista emette una relazione neuropsicologica che sarà consegnata al paziente dopo pochi giorni. L’esame neuropsicologico può fornire indicazioni su programmi di trattamento riabilitativo non farmacologici.
La visita neuropsichiatrica infantile serve a diagnosticare le patologie neurologiche, neuropsicologiche e psichiatriche che possono insorgere in età evolutiva dagli 0 ai 18
Come potenziare la memoria a breve termine, l' attenzione, e funzioni esecutive nei bambini caratterizzati da situazioni di deficit cognitivo o cresciuti in situazioni di degrado.
L’obiettivo principale dell’attività psicomotoria è la creazione di una dinamicità fluida che coinvolga corpo, pensieri e mondo emozionale del soggetto trattato.
La logopedia si occupa della prevenzione e del trattamento delle patologie connesse al linguaggio e alla comunicazione.
L’aiuto di uno psicoterapeuta è di grande supporto quando si passano momenti difficili, quando la sofferenza diventa pesante da gestire.