Internet ci ha cambiato la vita, sia in positivo che in negativo. E ancora di più ha fatto il Wi-Fi. Ormai siamo tutti connessi (anche troppo!) e anche in ambito scolastico, sia la rete che i social network hanno creato un nuovo modo di imparare, che si può chiamare come…
Sembra un titolo da film horror, ma non lo è. Si tratta di un fatto accaduto ad un ragazzo di 15 anni in un piccolo paesino in Russia. Il ragazzo soffriva di dipendenza da videogame e proprio questa malattia lo ha portato a tagliarsi la testa con una motosega trovata nel…
Oggi, con l’impazzare dei social network, è più che mai importante, per un rapporto di coppia appagante, sano e duraturo, ridefinire il concetto di fiducia e di libertà. Una delle prerogative principali per un rapporto tra partner stimolante e duraturo è che si instauri un solido rapporto di fiducia nella…
50 regole. Una regola da seguire ogni giorno, sotto il controllo di un “curatore”, pronto a minacciare la famiglia dei partecipanti in caso di interruzione del gioco. Un sentiero che parte dall’autolesionismo e porta al suicidio. Questo è il Blue Whale. Il gioco dell’orrore ha terrorizzato la Russia e ora…
La diffusione di internet ha permesso alle persone di connettersi con il mondo in maniera più diretto. Gli intermediari di una volta possono essere bypassati e i motori di ricerca ci portano spesso dove vogliamo essere. Il resto del lavoro lo fa il marketing associato ai nostri profili utente, attraverso pubblicità o…